Chi siamo

Confindustria Piemonte supporta le Associazioni Territoriali e, attraverso queste, le imprese associate e le rappresenta nei rapporti con la Regione, le istituzioni locali, nazionali e comunitarie.
Attraverso un coordinamento con le Associazioni Territoriali, elabora le linee strategiche di politica industriale e mette in atto gli interventi idonei per partecipare alla programmazione ed alla crescita economica e sociale della regione. Tramite il confronto e la condivisione di idee degli imprenditori opera per creare le condizioni per lo sviluppo del sistema "impresa", rafforzandone la competitività.

Fabio Ravanelli

CONSIGLIO DI PRESIDENZA

Luigi Buzzi, Presidente Confindustria Alessandria
Giorgio Cottura, Presidente Confindustria Vercelli Valsesia
Dario Gallina, Presidente Unione Industriale Torino
Fabrizio Gea, Presidente Confindustria Canavese
Mauro Gola, Presidente Confindustria Cuneo
Umberto Locatelli, Presidente Unione Industriale del Vco
Paola Malabaila, Presidente Unione Industriale di Asti
Carlo Piacenza, Presidente Unione Industriale Biellese
Fabio Ravanelli, Presidente Associazione Industriali Novara
Simone Ghiazza, Presidente Fed. Reg.Le Giovani Imprenditori
Carlo Robiglio, Presidente Comitato Regionale Piccola Industria
Giuseppe Provvisiero, Presidente Ance Piemonte
Gianfranco Carbonato, Past President Confindustria Piemonte

SEGRETARIO GENERALE

Paolo Balistreri

Compiti e Storia

L'Associazione, dal 1973, svolge compiti relativi alla rappresentanza unitaria delle Associazioni aderenti presso Enti e Organismi Regionali e di rappresentanza complessiva delle istanze industriali della regione all'interno della CONFINDUSTRIA.