RAPPORTI CON CONFINDUSTRIA

Confindustria Piemonte si occupa del coordinamento delle attività istituzionali del sistema Confindustriale Piemontese, della Piccola Industria e dei Giovani Imprenditori, della partecipazione ai lavori dei tavoli interni, regionali e nazionali e del processo di Riforma varato da Confindustria con l’approvazione del Documento di attuazione elaborato dalla Commissione Pesenti nell’ottobre 2013.

Il progetto di riforma ha come obiettivi la riduzione delle sovrapposizioni funzionali, l’incentivo ai processi aggregativi con le relative sinergie ed economie di scala, l’accorciamento e lo snellimento della Governance ai vari livelli.

In tale contesto Confindustria Piemonte opera supportando ed agevolando i processi di coordinamento funzionale e le dinamiche di integrazione in atto ed in divenire.

Documentazione

Protocollo Confindustria-Enel - Servizi innovativi per migliorare la qualità del servizio e la competitività delle imprese

L'accordo promuove e potenzia la qualità del servizio per una maggiore competitività delle aziende, semplifica la relazione e agevola la risoluzione dei casi più complessi che possano emergere nel rapporto tra le imprese associate e le aziende del Gruppo.
Ulteriore obiettivo è il rafforzamento della collaborazione tra Confindustria ed Enel Distribuzione per migliorare la qualità del servizio elettrico sul territorio, con la volontà di intensificare il confronto e affrontare le tematiche specifiche legate all’erogazione del servizio elettrico.

Accordo

Prima edizione di "The Best...for us" - Verbania, 20 maggio 2016
Dare valore alle Imprese: estero, crescita, nuova imprenditoria (accordo regionale)
Dare valore alle Imprese: estero, crescita, nuova imprenditoria (accordo nazionale)