Bandi, progetti e programmi europei

Confindustria Piemonte contribuisce all’implementazione dei programmi di finanziamento a gestione diretta, concorrente o indiretta, dalle fasi di definizione delle priorità e programmazione delle risorse, alla promozione delle opportunità di finanziamento messe a disposizione dall’Europa alle imprese, in raccordo con Confindustria nazionale e con la Delegazione di Bruxelles, favorendo l’accesso ai fondi europei mediante i seguenti servizi specifici:

• Informazione e assistenza sui programmi e sui bandi di interesse delle imprese;
  • Seminari di approfondimento e aggiornamento, destinati alle imprese;
  • Servizio di ricerca partner per la partecipazione alle call.

Il quadro finanziario UE 2021-2027 nel contesto post-emergenziale: Guida rapida per imprese, a cura di: Confindustria Piemonte, Confindustria Lombardia, Confindustria Veneto, Confindustria Emilia Romagna.

Scarica la guida (v. 1.0 - Settembre 2022)

Pubblicazione periodica "Bandi & Opportunità dall'UE": Selezione, a cura di Confindustria Piemonte, delle calls for proposals aperte e in apertura, ritenute di maggiore interesse per la manifattura piemontese, sui principali programmi europei a gestione diretta (Horizon Europe, Single Market Programme, Life, Digital Europe...) e relativi “cascade funding”.

Vedi anche: CIRCOLARI

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e approfondimenti:

Rossella Riva, Chiara Pisani, Stefania Maccagno, Chiara Losito