Lunedì, 05 Luglio 2021 15:24

UniCredit e Confindustria Piemonte organizzano un webinar dedicato all’internazionalizzazione delle imprese attraverso la tecnologia

Un’occasione di confronto tra banca, associazione e imprese per supportare gli imprenditori del territorio dopo la pandemia

I cambiamenti dei mercati e dei comportamenti dei consumatori e degli operatori economici stanno spingendo le aziende ad aggiornare il proprio modello di business e a riorganizzare la propria attività sia di approvvigionamento che di vendita, facendo sempre più ricorso alle tecnologie digitali. In questo contesto l’export, anche tramite l’e-commerce, sta assumendo rilevanza e sta diventando sempre più un’opportunità di crescita.

Questi alcuni dei temi al centro del webinar organizzato lunedì 5 luglio da UniCredit e Confindustria Piemonte e rivolto in particolare alle PMI. Nel corso dell’incontro virtuale un focus su Easy Pack, una soluzione UniCredit studiata per rispondere in modo mirato alle diverse esigenze delle imprese che consente alle aziende di accedere al più importante marketplace B2B e a una vetrina digitale aperta sul mondo, Easy Ecommerce B2C, che permette di ampliare i confini delle imprese a tutto il territorio nazionale ed europeo.