Martedì, 28 Febbraio 2023 10:00

banner M4M 28 febbraio

Confindustria Piemonte EEN e il Polo MESAP, in collaborazione con la Delegazione di Confindustria a Bruxelles, hanno organizzato il webinar:

“Orientarsi nei cascade funding europei: una bussola per l'accesso alle open call europee. #6 Webinar: Mind4Machines 2nd Open Call”
28 febbraio 2023, ore 10.00-11.30

L’evento si inserisce nel ciclo di webinar promosso dalle Rappresentanze regionali di Confindustria partner della rete EEN, avviato nel maggio 2022 con l’obiettivo di presentare le opportunità di supporto e finanziamento europeo disponibili per le aziende nella modalità del cascade funding, attraverso procedure di accesso semplificate rispetto alle tradizionali call for proposals, per diffondere la conoscenza del meccanismo e favorire la partecipazione delle imprese italiane e la creazione di partnership mirate.

Il webinar ha consentito di approfondire gli schemi di finanziamento della seconda open call del progetto Mind4Machines (M4M), aperta dal 14 febbraio al 19 aprile 2023. Il progetto, finanziato nell’ambito di Horizon 2020, promuove collaborazioni cross-settoriali e transfrontaliere tra imprese, per migliorare i processi produttivi delle PMI manifatturiere italiane ed europee attraverso le tecnologie digitali. L’attività prevede 3,3 milioni di euro (di cui 1,6 milioni per la seconda call), erogati sotto forma di voucher, per progetti collaborativi e programmi che accelerino l’entrata nel mercato di PMI e start-up.

Registrazione del webinar: https://youtu.be/QS7VNQQKb4g

Per informazioni e supporto:

MESAP: Marco Mangiantini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Alessia Menduni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RICERCA PARTNER MIRATA:

Le aziende interessate a trovare partner progettuali per la call MIND4MACHINES possono aderire gratuitamente ai TECHNOLOGY & BUSINESS COOPERATION DAYS 2023 organizzati dalla rete Enterprise Europe Network nell’ambito della fiera HANNOVER MESSE.

• 4-6 aprile: B2B online, tramite piattaforma B2match;
  • 17-20 aprile: B2B onsite, presso la fiera Hannover Messe (Hall 2, Stand A45)

Iscrizione gratuita entro il 31 marzo 2023https://technology-business-cooperation-days-2023.b2match.io/signup

Per maggiori dettagli: Technology & Business Cooperation Days 2023 - Hannover Messe