URBANISTICA, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, MARKETING TERRITORIALE
Seguiamo l’attività legislativa e programmatoria regionale in tema di urbanistica e pianificazione territoriale, partecipando alle attività di specifici gruppi di lavoro.
Particolare rilievo riveste il nostro progetto di mappatura delle aree industriali libere e dismesse con l’obiettivo di elaborare, di concerto con le istituzioni interessate, un piano strategico di marketing territoriale e attrazione investimenti e redigere un “catalogo” delle aree piemontesi da proporre agli investitori.
Documentazione
Il bando, del valore di 19,5 milioni di euro, finanzia l'installazione di elettrolizzatori su siti industriali dismessi che produrranno idrogeno a partire da energia elettrica prodotta da impianti a fonti rinnovabili di nuova costruzione installati sul sito o connessi, tramite la rete, al sistema di produzione di idrogeno. I progetti dovranno già prevedere l'utilizzo dell'idrogeno per uso industriale, nel campo dei trasporti e l’immissione nella rete gas, per almeno una quota parte, entro un raggio di 50 km dal sito di produzione.
Il bando sarà lanciato il 30 dicembre 2022 e chiuderà il 28 febbraio 2023. L’approvazione della graduatoria è prevista, dal PNRR, entro fine marzo.