Giovedì, 23 Novembre 2023 09:00

INVESTOR DAYS 2023: Startup e PMI innovative incontrano gli investitori | Online/Milano, 23-24 novembre 2023

investor days 2

Confindustria Piemonte EEN promuove la partecipazione delle imprese piemontesi all'iniziativa “Investor Days 2023https://investor-days-2023.b2match.io/, organizzata da Regione Lombardia e Finlombarda in collaborazione con Enterprise Europe Network, IBAN – Associazione Italiana Business Angels Network e AIFI – Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt.
L’evento, che si svolgerà nelle giornate del 23 e 24 novembre p.v., intende offrire a Start up e PMI innovative - incluse quelle che hanno ricevuto un Seal of Excellence nell’ambito di EIC Accelerator – un’occasione di pitch e incontri online con gli investitori (B2I).

La mattina del 23 novembre, presso Palazzo Pirelli a Milano, si svolgerà, inoltre, in modalità "ibrida", la conferenza "FINANZA & INNOVAZIONE QUALE LEVA DI SOSTENIBILITÀ".
La partecipazione è gratuita previa registrazione entro e non oltre il 21/11/2023 al link:https://investor-days-2023.b2match.io/signup
N.B. Le imprese interessate a partecipare ai pitch e agli incontri B2I, devono inserire un proprio profilo dettagliato, evidenziando le caratteristiche dell’investimento ricercato.

In aggiunta, per le start up e PMI innovative che partecipano a INVESTOR DAYS 2023 è prevista la possibilità di accedere ad un percorso formativo “Academy”, articolato in 5 moduli online finalizzati all’acquisizione di competenze utili per una più efficace partecipazione ai pitch e agli incontri con gli investitori, fruibili - anche singolarmente - secondo il seguente calendario:

• 02/10/2023 - Ore 15.00-17.00: Metodi di valutazione delle imprese più utilizzati e la fiscalità di riferimento per investitori e PMI;
  • 09/10/2023 - Ore 15.00-17.00: Fondi di Technology Transfer: caratteristiche e modalità di intervento;
  • 16/10/2023 - Ore 15.00-17.00: Tematiche ESG (Environmental, Social e Governance) e investimenti sostenibili;
  • 23/10/2023 - Ore 15.00-17.00: Principali clausole di “Term Sheet”: cos’è, a cosa serve e quando redigerlo;
  • 06/11/2023 - Ore 15.00-17.00: Angel investing: caratteristiche e modalità di intervento.

Ad ogni modulo potrà partecipare un numero massimo di 20 partecipanti, che saranno selezionati in base all’ordine cronologico di invio del form di registrazione. La richiesta di partecipazione ai moduli formativi avviene contestualmente alla registrazione tramite piattaforma B2match, sempre al link: https://investor-days-2023.b2match.io/signup