Mercoledì, 08 Maggio 2024 09:00

Intelligenza Artificiale: prospettive europee e opportunità per le imprese

8 maggio 2024 dalle ore 9.00

Programma_page-0001_1.jpg

Confindustria Piemonte, partner della rete Enterprise Europe Network, organizza in data 8 maggio 2024 - in collaborazione con Anitec-Assinform, Fondazione Piemonte Innova e Digital Innovation Hub Piemonte - presso Intesa Sanpaolo Innovation Center, l’evento “Intelligenza Artificiale: prospettive europee e opportunità per le imprese”.

Il convegno intende trarre spunto dall’Artificial Intelligence Act – Regolamento per la definizione di un Approccio Europeo all’Intelligenza Artificiale, per inquadrare l’orientamento politico-strategico e regolamentativo dell’Unione Europea sul tema e analizzare le possibili ricadute del provvedimento sugli operatori del settore e sul sistema produttivo.

Attenzionando le filiere prioritarie del Piemonte e le iniziative degli enti locali che ne supportano il percorso di digitalizzazione, l’evento promuove una conoscenza operativa, oltre che teorica, degli strumenti e delle competenze di cui il nostro territorio dispone in materia di innovazione, con particolare riguardo all’IA.

Per partecipare, è necessario registrarsi al seguente link - confermeremo la partecipazione in presenza entro il 24 aprile.

La registrazione dell’evento è disponibile al seguente link