Martedì, 16 Luglio 2024 11:00

SEMINARIO: " Le opportunità per le imprese piemontesi nell’ambito dei finanziamenti del Fondo Europeo per la Difesa"

16 LUGLIO 2024 ore 11:00

Iscrizioni qui

Programma_Finanziamenti_del_Fondo_Europeo_per_la_Difesa-_16.07.2024_h.11_page-0001.jpg

Confindustria Piemonte nell’ambito della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con la delegazione di Confindustria presso l’Unione Europea, il Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti e il Distretto Aerospaziale Piemonte (DAP), organizzano un incontro di presentazione delle opportunità per le imprese piemontesi nell’ambito dei nuovi finanziamenti europei EDF (European Defence Fund).

I bandi EDF sono la principale iniziativa della Commissione Europea intesa a sostenere la ricerca e lo sviluppo in materia di difesa in Europa. Promuove e sostiene progetti collaborativi e competitivi tra imprese e attori della ricerca in tutta l'Europa, in particolar modo i progetti finalizzati a realizzare tecnologie e materiali all'avanguardia e interoperabili. Promuove inoltre l'innovazione e incentiva la partecipazione transfrontaliera delle PMI e Grandi Imprese piemontesi.I bandi sono rivolti ai seguenti settori: sicurezza, difesa elettronica, informatica, Intelligenza Artificiale, tecnologie aerospaziali, materiali protettivi cyber, robot, medico/medicale, logistica, ottica, motori, fuel alternativi oltre ai servizi correlati applicabili sia in ambito civile sia militare.

Il seminario si svolgerà in presenza in via Vincenzo Vela 21/B e online.

Iscrizioni qui