Martedì, 05 Settembre 2023 14:30

Ciclo di webinar per presentare la seconda cut-off dei bandi a cascata per le imprese nel territorio dell’ecosistema NODES. Settembre 2023

NOD Confindustria Pie Webinar Settembre2023 A4 Web Mail

In continuità con quanto già realizzato lo scorso maggio, Confindustria Piemonte e Confindustria Lombardia, in qualità di partners della rete Enterprise Europe Network, insieme a Confindustria Valle d’Aosta e in collaborazione con l’Ecosistema NODES, hanno organizzato un ulteriore ciclo di webinar dedicato ai bandi a cascata per le imprese localizzate nelle regioni Piemonte e Valle d’Aosta e nelle province lombarde di Como, Pavia e Varese, in occasione dell’apertura del secondo sportello di presentazione delle domande (1 settembre - 31 ottobre 2023).

Nel corso dell’iniziativa sono state illustrare ai potenziali beneficiari le opportunità di finanziamento di derivazione PNRR per progetti di ricerca e sviluppo (Linea A) e acquisizione di servizi di innovazione (Linea B), con un focus sulle attività di formazione disponibili per le imprese. I bandi a cascata sono gestiti da 7 Spoke (Atenei) e destinati ad altrettanti ambiti tematici, approfonditi nel corso di quattro appuntamenti on-line: